Si lavora per abbellire la scuola ...aspettando la Pasqua...
ecco così spuntare dei simpatici coniglietti..
... gli immancabili pulcini....
e tanti ovetti creati con ben 4 tecniche diverse :
schiuma da barba - carta crespa bagnata - rolling - pluriball
Abbiamo preparato i lavoretti da donare alle famiglie per Pasqua...
grandi e medi hanno realizzato una CORONA PASQUALE
a gruppi, i bambini hanno lavorato stampando su dei cartoncini con la carta da imballaggio pluriball colorata con la tempera..
altri invece si sono divertiti a dipingere sui cartoncini con gli acquerelli, e poi abbiamo spruzzato l'acqua sopra ai cartoncini variopinti...
poi hanno assemblato con la colla i pezzetti per comporre una simpatica gallina...
e, dopo aver punteggiato la corona... ognuno l'ha completata incollandoci sopra la gallina e gli ovetti decorati... infine al centro la maestra ha appeso una campana con l'augurio e la poesia di Pasqua!
i bambini piccoli hanno realizzato un quadretto con il pulcino,
incollando pezzi di gusci d'uovo e lana gialla..
i bambini della sezione primavera invece hanno decorato un simpatico bigliettino
abbiamo fatto durante la Quaresima un percorso mirato a conoscere gli episodi più importanti della Pasqua di Gesù, per cercare di capire la grandezza della Resurrezione e il valore della solidarietà.
Abbiamo imparato alcuni dei simboli più importanti della Pasqua e il loro significato, e i bambini grandi e medi hanno colorato questi simboli, e poi ritagliati e riposti in una scatolina, così da realizzare il Memory della Pasqua, per poter giocare anche a casa, con mamma e papà!
dopo aver letto il racconto sulla Resurrezione di Gesù, abbiamo realizzato un libretto a forma di campana e una croce, con gli episodi più importanti:
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!