Anche quest'anno purtroppo a causa delle restrizioni anti-covid, le scuole sono state chiuse da metà marzo per circa tre settimane.
In questi giorni di chiusura, abbiamo soprattutto cercato di mantenere i contatti con i nostri bimbi, attraverso delle videochiamate di classe, così i bimbi si sono visti e si sono potuti salutare, oltre a chiacchierare e raccontare ciò che volevano, liberamente.
Abbiamo poi proposto settimanalmente delle attività asincrone, che senza obbligo, i bimbi potevano svolgere a casa a loro piacere.
La prima settimana ci siamo dedicati alla festa del papà: abbiamo proposto ai bambini di realizzare un bel disegno, un ritratto del loro papà o di fare loro qualcosa da regalare al papà, in attesa di rientrare a scuola per prendere il lavoretto che avevamo già preparato!!
Ecco qui le foto che i nostri bimbi ci hanno mandato con i loro lavori!
Nelle successive settimane abbiamo proposto attività dedicate alla primavera e alla Pasqua.
Alla sezione delle Scimmiette la maestra ha chiesto ai bimbi di colorare alcune schede dedicate, e poi ha proposto di realizzare un semplice lavoretto sulla primavera, usando materiali a piacere. Infine ha proposto di realizzare qualche lavoretto pasquale
Ecco le foto che ci hanno mandato i bambini:
Nella classe dei Leoni la maestra ha raccontato ai bimbi la storia "Solo acqua, sole e tanto amore", nella quale l'orsetto Teddy impara a piantare un semino e a prendersi cura della sua piantina. I bambini hanno poi rielaborato graficamente il racconto.
Per festeggiare la Pasqua con i bimbi invece la maestra ha organizzato,
con l'aiuto delle famiglie,
"La caccia alle uova", una semplice caccia al tesoro, alla quale ogni bambino ha potuto giocare a casa, insieme alla propria famiglia.
Ecco alcune foto dei bimbi alle prese con la ricerca delle uova nascoste!
Nella sezione delle Giraffe la maestra ha proposto attività dedicate alle decorazioni pasquali: ecco le foto che ci hanno mandato i bimbi con i loro bellissimi lavori!
Per ora non ci resta che augurare a tutti una felice Pasqua!!
Ma rimanete connessi, perchè presto vedrete anche tutti i lavori che con i bimbi stavamo preparando a scuola, prima della chiusura!! A presto!