lunedì 21 dicembre 2015

VI RACCONTIAMO IL NOSTRO NATALE...

Come ogni anno, Natale è un appuntamento importantissimo, che vede sempre un sacco di proposte e attività...
Dopo aver realizzato l'albero e il presepe che già vi abbiamo mostrato, abbiamo allestito una semplice recita, arricchita da canti  e poesie... con la quale abbiamo voluto lasciare a tutti un augurio speciale per questo Natale:
"Gesù, il tesoro più prezioso del mondo viene in mezzo a noi per salvarci...affidiamoci a Lui... anche quando le cose non sembrano andare come vorremmo: noi non conosciamo i piani di Dio per noi, sappiamo solo che le sue vie non sono le nostre vie, ma le sue sono sempre le migliori."














Alla recita è seguito poi un momento di festa con un piccolo rinfresco, e la consueta vendita delle torte per sostenere la nostra scuola...





I bambini a scuola hanno realizzato un regalino di Natale per loro famiglie, utilizzando cartoncino e carta, elastici, brillantini, cannucce, nastro adesivo...riciclando anche dei vecchi cd (visto che il rispetto dell'ambiente è il nostro tema di quest'anno!!)
eccoli qui...in fase di realizzazione


















                                              e poi pronti per essere portati a casa!!
 





















Assieme all' alberello ogni bambino ha portato a casa il calendario 2016, personalizzato con la propria foto, che anche quest'anno è stato disegnato da Gaia Marfurt e stampato dalla Tipografia Niero, a cui dobbiamo come sempre il nostro più sentito GRAZIE!!




















Anche i piccolissimi della sezione primavera hanno lavorato per realizzare il loro alberello,
con la tempera e i brillantini...



 
 
UN GRAZIE A TUTTI I GENITORI E ALLE FAMIGLIE CHE CI HANNO AIUTATO
NELL' ORGANIZZARE E PREPARARE TUTTO, PER LA RIUSCITA
AL MEGLIO DELLA NOSTRA FESTA!!
 
UN GRANDE AUGURIO
DI UN SERENO NATALE
E UN FELICE 2016 A TUTTI!!